Una delle articolazioni del nostro corpo di cui si parla più frequentemente in caso di infortuni è sicuramente il ginocchio,
dove vi sono delle tensioni e lesioni viscerali che si ripercuotono direttamente sull’arto inferiore. In particolare, disfunzioni osteopatiche (quindi di mobilità e di motilità) dell’apparato intestinale (duodeno, intestino, colon) e uro genitale (reni, vescica, utero) possono provocare delle sintomatologie algiche, infiammazioni e tensioni che col tempo provocheranno lesioni croniche dell’anca, del ginocchio e della caviglia.
💥 L’osteopatia ci insegna che molte patologie o infortuni non sono frutto di semplici squilibri muscolari, ma possono derivare anche da problematiche di natura viscerale, che, se non trattate, riproporranno lo stesso schema disfunzionale con traumi recidivanti. Inoltre la valutazione osteopatica permette di determinare le tensioni dei tessuti ed i disequilibri ad essi associati prima dell’insorgenza della sintomatologia, in modo da intervenire a scopo preventivo.

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come posso aiutarti?
Powered by