competenza e professionalità

Una storia di passione

Dott. Cecchetti

Accompagnare il paziente fino al completo raggiungimento del suo benessere, è da sempre la prerogativa fondamentale del mio lavoro, per questa ragione offro la migliore esperienza di cura.

Ho integrato l’osteopatia alla medicina tradizionale per offrire la migliore esperienza di benessere ed essere più vicino ai miei pazienti

Un approccio e una metodologia finalizzati a dare delle risposte concrete a quanti sentono la necessità di mantenersi in forma e di migliorare la qualità della vita.

About

Chi sono

“An osteopath is only a human engineer, who should understand all the laws governing his engine and thereby master disease.”

A. T. Still

Mi sono laureato in Fisioterapia nel 2004 presso l’Università di Roma – Tor Vergata.

Dal 2006 sono iscritto all’Albo dei Terapisti Manuali abilitati dalla Scuola di Marcel Bienfait.

 Nello stesso anno ho inoltre conseguito un Corso biennale di Terapia Manuale, Tecnica dei pompages e Riabilitazione posturale, mentre nel 2009 ho frequentato un Corso di Kinesio Taping neuro-muscolare.

Dal 2004 al 2009 ho lavorato come Fisioterapista presso l’IRCCS “Santa Lucia” di Roma e presso il “Rome American Hospital”. In questa clinica privata ho maturato una grande esperienza nel campo della ribilitazione sportiva e ortopedica. Ho collaborato con chirurghi ortopedici di fama mondiale raccogliendo il loro consenso e grande stima nel recupero post-chirurgico anche di sportivi di alto livello.

Come ho detto prima, accompagnare il paziente verso il benessere è la prerogativa del mio lavoro, mi chiamo Riccardo Cecchetti e dal 2009 a oggi svolgo la mia professione presso i miei Studi di Roma, Lecce e Nardò.

Nel 2015 ho ultimato il corso di sei anni di Osteopatia, presso l’ICOMM (International College of Osteopathic Manual Medicine) di Roma.

In questi anni ho frequentato diversi corsi di specializzazione presso le scuole di Jean-Pierre Barral.

Nel 2017 mi sono specializzato in osteopatia pediatrica completando un corso teorico e pratico presso il centro Baroncini di Sesto Calende (VA) con il prof. Christian Defrance.

Nel 2018 con il proff Kenneth Graham ho frequentato il corso a Roma “Come lavorare sulle compressioni del cranio cranio e sulla colonna assiale”.

Nel 2019 sempre col prof Kenneth Graham il corso “Lo splancnocranio”

Ho seguito i corsi di dissezione anatomica del prof. Frank Willard a Milano con la Advanced Osteopathy Institute.

Migliora la tua salute

The best osteopath is the best engineer; the best engineer is the best osteopath.

A.T. Still

R

Trattamenti :

Terapia cranio sacrale

Manipolazioni viscerali

Osteopatia Pediatrica

Riabilitazione ortopedica

Riabilitazione sportiva e traumatologica

Tecarterapia

R

Terapia Manuale

Riabilitazione posturale

Kinesio Taping neuro-muscolare

Osteopatia pediatrica

Una tra le più importanti e riconosciute pratiche osteopatiche, si rivolge al nascituro e a tutta la sua età evolutiva.  L’osteopatia tratta il paziente e non la malattia. L’intenzione è quella di ripristinare l’integrità strutturale e la continuità dei fluidi. Solo allora il corpo potrà mettere in atto il suo potere d’autoguarigione.

Fisioterapia e riabilitazione sportiva

Lo scopo è quello di dare alla persona che si affida a me un concetto più allargato di salute, che parta dall’assenza di dolore fino ad arrivare a un miglioramento della qualità della vita.

Mal di testa e Manipolazione viscerale

La straordinaria capacità dell'Osteopata consiste nel cerare e trovare la causa che provoca uno squilibrio nel corpo umano da cui scaturisce il sintomo e di conseguenza il malessere.

Informazioni e contatti

dove sono

Via della Grande Muraglia, 154 Scala C – Roma

dove sono

Via Vincenzo Balsamo, 22 – 73100 Lecce

dove sono

Via S. Pertini, 12 – Nardò (LE)
Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come posso aiutarti?
Powered by