Trattamenti e prestazioni
Offro una terapia specifica per ognuno, ogni problema va attentamente valutato e il trattamento finalizzato a minimizzare i tempi della guarigione.
Importante è una corretta valutazione; non sempre risulta un compito semplice ma è la chiave di un trattamento efficace. Sono importanti la raccolta dei dati e il ragionamento clinico basato sul racconto da parte del paziente. Ma fondamentale è applicare il protocollo di valutazione osteopatico e fisioterapico. Il primo approccio a qualsiasi problema è l’ascolto generale. E’ un metodo di valutazione osteopatica che mi indica qual è la tensione principale nel corpo.
Servizi, protocollo osteopatico e fisioterapico: i trattamenti non sono basati su “pacchetti di sedute” in quanto, la massima soddisfazione per professionista e paziente, ritengo sia raggiungere l’obiettivo con il minor numero di sedute possibile.
“Se c’è movimento c’è vita
Se c’è poco movimento c’è malattia
Se non c’è movimento c’è morte”.Dott. R. Cecchetti


Fisioterapista dal 2004 e osteopata dal 2015, sono specialista in riabilitazione altamente qualificato che utilizza le più moderne tecniche di guarigione. Usando una valutazione approfondita, identifico la causa principale del problema unendo le capacità del fisioterapista e la visione olistica dell’osteopata.
Questo contribuisce al recupero, il più presto possibile, grazie alla esperienza avuta nel mondo della fisioterapia a Roma (dal 2001 al 2009) e in seguito nei miei studi di Lecce, Nardò e Roma. Il trattamento manuale è la base della fisioterapia e dell’osteopatia, sempre più studiato a livello scientifico nella sua efficacia.
Osteopatia
Il Trattamento Osteopatico ripristina il normale funzionamento dell’organismo, riequilibra le tensioni superficiali e profonde con tecniche delicate e non dolorose rimuovendo i blocchi e le disfunzioni alla base di questi disturbi.
L’osteopatia è una forma di medicina manuale che facilita la guarigione concentrandosi su come lo scheletro, le articolazioni, i muscoli, i nervi, la circolazione, il tessuto connettivo e gli organi interni funzionano come un’unità olistica.
Osteopatia pediatrica
Una tra le più importanti e riconosciute pratiche osteopatiche, si rivolge al nascituro e a tutta la sua età evolutiva. L’osteopatia tratta il paziente e non la malattia. L’intenzione è quella di ripristinare l’integrità strutturale e la continuità dei fluidi. Solo allora il corpo potrà mettere in atto il suo potere d’autoguarigione.
Fisioterapia e riabilitazione sportiva
Lo scopo è quello di dare alla persona che si affida a me un concetto più allargato di salute, che parta dall’assenza di dolore fino ad arrivare a un miglioramento della qualità della vita.
Mal di testa e Manipolazione viscerale
La straordinaria capacità dell'Osteopata consiste nel cerare e trovare la causa che provoca uno squilibrio nel corpo umano da cui scaturisce il sintomo e di conseguenza il malessere.
Informazioni e contatti
Dove sono
Via della Grande Muraglia, 154 Scala C – Roma
Via Vincenzo Balsamo, 22 – Lecce
Via S. Pertini, 12 – Nardò