• LE GIUSTE TECNICHE PER LA GUARIGIONE –
    L’Osteopatia può essere molto efficace per prevenire le otiti ricorrenti e fare uno screening dei bambini potenzialmente a rischio.
    L’Otite Media Acuta è una delle infezioni più comuni nei bambini sotto i cinque anni. Caratterizzata da dolore, febbre e notti insonni, è una patologia che oltre a destare forte preoccupazione nei genitori, è responsabile di elevate prescrizioni di antibiotici per i bambini.
    L’intervento #osteopatico, con una #manipolazione dolce, mai dolorosa e senza controindicazioni, migliora il movimento cranio sacrale che, a sua volta, aiuta a drenare i liquidi dall’orecchio medio, liberando la tromba di Eustachio ed evitando il ristagno dunque la propagazione di virus e batteri con conseguente infiammazione.
    – Il #trattamento osteopatico considera il soggetto nella sua globalità; pertanto non si limita al trattamento locale della zona legata al sintomo, ma ricerca la normalizzazione delle funzioni fisiologiche e immunologiche affinché il corpo possa reagire alle successive aggressioni.
Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come posso aiutarti?
Powered by