Il metodo Cecchetti

Metodo Cecchetti, disfunzioni dell’intestino: Un aiuto concreto per la tua salute.

Un metodo che individua le cause delle disfunzioni del corpo e con il trattamento manuale aiuta a risolvere i sintomi.

Spesso la causa di un problema è lontana da dove si manifesta il dolore, ma ci sono dei meccanismi dentro ognuno di noi che con il passare del tempo cronicizzano queste situazioni.

L’obiettivo è quello di individuare e ripristinare  la corretta neurofisiologia.

Metodo Cecchetti, disfunzioni dell’intestino: il mio Metodo Cecchetti è rivolto a tutte le problematiche e disfunzioni dell’intestino. Il trattamento che utilizzo di più è la manipolazione viscerale combinata alla terapia craniosacrale.

Il metodo “cecchetti”

Vivere bene senza

“quel dolore”

IL METODO CECCHETTI NELLA STITICHEZZA

L’osteopatia ti può aiutare a riportare l’equilibrio nell’organismo con le manipolazioni viscerali; sono delicate manovre rivolte agli organi addominali, toracici e alle membrane di tessuto che avvolgono questi organi. La manipolazione consiste in tecniche di stiramento che rimuovono le aderenze dalle pareti dell’organo, eliminando così la stitichezza. Ovviamente non devono coesistere patologie mediche correlate, solo in tal caso la manipolazione viscerale può ripristinare la corretta fisiologia.

Occorre avere un apparato digerente pulito e ben funzionante per vivere bene e più a lungo. 

Ricordiamoci che l’intestino è il nostro secondo cervello dove si trovano le difese immunitarie, perciò importante non rallentare il transito dei nutrienti.

Questo è il punto chiave del metodo Cecchetti per un benessere psicofisico a lungo termine.

Quando mangiamo, il cibo dalla bocca passa attraverso molti organi che devono trasformare, assimilare ed eliminare gli scarti e le tossine. Nel momento in cui non c’è un corretto funzionamento di questa complessa attività, tutti gli elementi che dovrebbero passare nel sangue rimangono nel tratto e finiscono per intasarlo impedendo un giusto transito.

Tale situazione provoca una cattiva digestione e, (spesso accompagnata da reflusso gastroesofageo) con effetti negativi in tutto il corpo.

la tua salute in buone mani

Il metodo “Cecchetti”

Il metodo aiuta  le zone  che hanno  delle  ridotte mobilità  a migliorare  la vascolarizzazione in modo da  consentire il normale svolgimento delle attività e anche l’assimilazione dei nutrienti che potrebbe essere ridotta in alcune aree. Il metodo Cecchetti mira ad un ripristino del corretto funzionamento di tutto il sistema gastrointestinale.
I punti fondamentali sono:

  • favorire la motricità e motilità degli organi in disfunzione
  • favorire il distacco del deposito di tossine
  • migliorare il transito e rilassare il tubo digerente

Mi occupo anche di

Osteopatia pediatrica

Una tra le più importanti e riconosciute pratiche osteopatiche, si rivolge al nascituro e a tutta la sua età evolutiva.  L’osteopatia tratta il paziente e non la malattia. L’intenzione è quella di ripristinare l’integrità strutturale e la continuità dei fluidi. Solo allora il corpo potrà mettere in atto il suo potere d’autoguarigione.

Fisioterapia e riabilitazione sportiva

Lo scopo è quello di dare alla persona che si affida a me un concetto più allargato di salute, che parta dall’assenza di dolore fino ad arrivare a un miglioramento della qualità della vita.

Mal di testa e Manipolazione viscerale

La straordinaria capacità dell'Osteopata consiste nel cerare e trovare la causa che provoca uno squilibrio nel corpo umano da cui scaturisce il sintomo e di conseguenza il malessere.

Informazioni e contatti

dove sono

Via della Grande Muraglia, 154 Scala C – Roma

dove sono

Via Vincenzo Balsamo, 22 – 73100 Lecce

dove sono

Via S. Pertini, 12 – Nardò (LE)
Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come posso aiutarti?
Powered by