– Numerosi fattori possono causare dolore al ginocchio: 
▪ Problemi biomeccanici: questa è probabilmente la causa più comune di dolore al ginocchio. Problemi alle caviglie, bacino non allineato, ridotta ampiezza di movimento nella parte superiore della schiena, piede piatto : tutto può avere impatto su come il ginocchio funziona nell’intero sistema scheletrico.
▪ Trauma : inginocchiandosi facendo sport, per esempio. Potrebbero verificarsi strappi diretti ai legamenti, muscoli o danni alla cartilagine.
▪ Condizioni reumatologiche: come l’artrite reumatoide può danneggiare le articolazioni del ginocchio.
▪ Artrosi: una condizione comune che colpisce le articolazioni del ginocchio negli anziani o i pazienti che hanno avuto diverse lesioni alle articolazioni del ginocchio in passato.
▪ Metabolico: la gotta può influenzare le articolazioni del ginocchio e non solo l’alluce.
▪️Viscerali : dall’addome al ginocchio il nervo femorale spesso incontra tensioni che lo irritano, portando il dolore all’articolazione

➡ È anche importante ricordare che il dolore al ginocchio può colpire persone di tutte le età; bambini, adolescenti, anziani – non è causato dalla vecchiaia!

– Il mio obiettivo principale è riportare sempre i miei pazienti in salute e alle attività che normalmente si divertono a fare, nel minor tempo possibile.
Anche in atleti di alto livello ⛷️⛹🏻‍♂️🏋🏼‍♀️🏌🏻‍♂️🚴🏻‍♂️
Ti aiuterò a recuperare la corretta funzionalità del #ginocchio liberando le strutture anatomiche da qualsiasi tipo di tensione e normalizzando i movimenti articolari.
ℹ chiedimi di più 👨‍⚕

Open chat
Come posso aiutarti?
Ciao!
Come posso aiutarti?
Powered by